Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

giovedì 31 luglio 2008

Prigioniera libera




Sull'orlo di un precipizio,

ad occhi chiusi...

sopra il vuoto,

sotto l'immenso.

Voglia di afferrare,

paura di cadere.

A piedi nudi, libera e soffice

assecondo il nulla

vortice che m'inghiotte,

domino l'immenso

spirale che m'imprigiona.

Sull'orlo di un precipizio

osservo:

sotto...il vuoto,

sopra...l'immenso.

Ed alzo gli occhi al cielo,

ho deciso:

passeggio a piedi nudi nell'infinito.

lunedì 28 luglio 2008

GRAZIE...




Piccole cose..grandi cose, ciò che rende felici è assolutamente personale ed assoluto.

Avrei dovuto scrivere un altro post ma visto che in questa settimana sono accadute delle cose molto molto inaspettate che mi hanno resa immensamente felice, non posso e non voglio lasciarle andare senza esprimere la mia gioia.

Ho iniziato circa quindici giorni fa la mia avventura, il mio viaggio nella blogosfera e mai avrei immaginato che ciò mi avrebbe resa così felice, soddisfatta e gratificata emozionalmente anche in un mondo per me sconosciuto in cui districarsi implica il coinvolgimento di tutti i sensi per potere riuscire ad interagire con passione e sincerità.

Voglio rendere pubblica la mia gioia, ringraziando di cuore le persone che hanno reso possibile tale gioia e che giornalmente "incontro" con grande piacere. Credetemi non è un'esagerazione, forse ad alcuni potrà sembrare tale, ma per me non lo è affatto.

Lindy e le sue emozionali luneperdute, il Faro e la sua simpatia, Capitan Caos e le sue parole e anima, Ogerius l'intoccabile uman-razionalità frammista all'emozione, sono persone splendide tutte, che rendono la mia navigazione piacevole e soddisfacente perchè ognuno di loro mi regala qualcosa di suo che faccio mio.

Vedere il mio link inserito nei loro blog non è cosa da poco..ma qualcosa che non riesco a descrivere a parole per farvene capire l'intensità.

L'amicizia, sincera ed armoniosa che si è instaurata mi fa pensare ad una sola parola che io qui voglio immortalare per renderne la giusta e dovuta importanza..

Il POST è dedicato in particolare a Lindy, Capitan Caos, Il Faro ed Ogerius perchè sono i blogs dove interagisco più frequentemente e dove mi trovo a mio agio, ma il mio GRAZIE è dedicato a TUTTI coloro che son passati e passeranno qui da me, con o senza commenti...un caloroso grazie a tutti.

GRAZIE A TUTTI VOI



venerdì 25 luglio 2008

Il giardino



Il giardino era come lo ricordava… la fontanella in alabastro dalla quale si dissetava, l’arco in ferro battuto sotto al quale passava esprimendo ogni volta un desiderio… sempre lo stesso.

Il medaglione cesellato con le iniziali HM, quelle minuscole statuine sparse per il prato… angeli, fate, stelle, il sole, la luna… era un altro mondo, quel mondo che aveva abbandonato tanto tempo fa e che adesso era ritornata a “vedere”.

Cosa era successo al suo giardino segreto dopo tanti e tanti anni?

Tutto era al suo posto, c’erano i colori di allora, sorrideva… il giardiniere lo aveva continuato a curare con la stessa devozione ed amore di sempre… anche se lei non era più lì.

Ad ogni passo il cuore le batteva sempre più all’impazzata… aveva il terrore, era in preda ad un indefinibile senso di angoscia e di paura… ancora non aveva visto la cosa che più le stava a cuore vedere.

Camminando tra l’erba, mille pensieri si accavallavano ed altri mille si sovrapponevano… ma uno solo incessante percorreva i meandri del suo cuore e della sua mente.


Inciampò in una stella, si chinò e la raccolse, era spezzata, la conservò.

Continuando a camminare, osservando il cielo, vide che il sole faceva capolino dietro una nuvola e le vennero in mente i versi di una poesia “la nuvola dorme stringendosi al petto una stella”.

Quanti ricordi in quei versi, ricordi lontani ma mai sopiti.

Vicino al giardino passava una ferrovia… si soffermò a pensare alla felicità con la quale era salita sul treno la prima volta, sguardo radioso, occhi sognanti… non era stata lei a pagare il biglietto ed era quindi inevitabile che prima o poi avrebbe dovuto ridare indietro il costo…


Vicino al giardino abitava un conte con la sua famiglia, molto religioso e profondamente devoto a Sant’Agostino. Lei di Sant’Agostino conosceva “benissimo” la frase: “La misura dell’amore è amare senza misura”.

Quel conte, che tanto amava la lettura, le aveva regalato un bellissimo libro in segno di affetto e stima per la sua persona e sensibilità. Il conte viveva ancora lì in quella casa? Come stava? Non poteva accertarsene… chissà forse un altro giorno, se mai fosse ritornata in quel giardino, sarebbe andata a bussare alla sua porta… forse un giorno… ma non oggi.

Quanti alberi c’erano in quel giardino, sembravano tutti uguali: radici, fusto, rami, foglie, fiori, frutti… eppure così diversi. Li conosceva tutti, uno per uno, e ad ognuno di loro attribuiva un significato, un nome… alberi esibizionisti ed estroversi, alberi che fioriscono in modo spettacolare come l’albizzia, Munnever la jacaranda ed il pruno, alberi timidi come la mimosa, simbolo della riservatezza. Alberi impositivi e forti come la quercia, alberi che non si abbattono mai di fronte alle avversità della natura come Nazim il ligustro, che mostra sempre un aspetto lucido e sorridente tutto l’anno e poi ancora… aceri, olmi, platani ed il salice piangente che sembra accogliere come con delle grandi braccia sotto le sue caratteristiche fronde quando si è tristi.

Il giardiniere e lei spesso passeggiavano insieme, attimi fugaci ed intensi, parlavano di tutto ed entrambi erano incredibilmente incredibili… frase che spesso si dicevano l’un l’altro, sorridendone poi come due bambini… ma soprattutto facendo arrossire lei.

In quel giardino non c’era una casa, sarebbe stato troppo impegnativo costruirne una e poi quell’immensa distesa di verde immersa tra il cielo e le stelle era bella così, sembrava un pezzetto di paradiso.

Continuò a camminare ed il suo sguardo incrociò quello di un cagnolino trovatello entrato da quel cancello sempre aperto…altri ricordi…i cagnolini erano stati compagni e complici di piccole passeggiate serali al chiaro di luna o sotto la pioggia scrosciante, era un appuntamento al quale non avevano mai rinunciato.

Non ricordava quel sentiero fosse così lungo.

Le faceva compagnia in quel ripercorrere, un sottofondo di note che deliziavano i suoi pensieri. Non le piaceva cantare ma ballare si, aveva sempre sognato di imparare il valzer…di bianco vestita, in un abito da favola, vaporoso e spumeggiante come una nuvola…oppure ballare la rumba, romantica e sensuale avvolta tra le braccia del suo cavaliere…trascinati leggiadri come onde nel mare.

Sorrideva dolcemente, non era più triste, non aveva più paura, non era titubante…aveva il cuore pieno solo di cose belle e fu così che si voltò indietro e con passo deciso chiuse il cancello e lo sigillò per sempre gettando la chiave sulla luna.

Non le interessava vedere con occhi quello che il suo cuore già sapeva: quel giardino sarebbe stato sempre amato, curato e fiorito e quello che le stava più a cuore “vedere”…lo aveva visto da sempre con gli occhi dell’anima.

mercoledì 23 luglio 2008

PoeticaMente


Al mio Angelo
Come due gabbiani in volo..
insieme indissolubilmente…
dalle prime luci dell’alba
fino al chiarore delle notti stellate.
Se nubi offuscano il mio cielo
mi liberi nel cuore l’arcobaleno
esplodendomi dentro come lucida visione
nel mio cammino di amore.
Ardo nel fuoco dell’inconsapevolezza
di vederti…
bevo alla fonte della tua Essenza,
“ assaggiando “ nell’aria il profumo
della tua presenza.
Come un mendicante anelo eternità.
Il mio essere vorrebbe esprimerti di più…
specchiarmi nei tuoi occhi ed annegare
nella tua aura magica di felicità,
in indelebili attimi d’infinito.
Come una principessa…
nel mio scrigno non più dolori o lacrime
ma un inestimabile tesoro…
ricompensa di una vita: L’Amore!
Mi basta amarti e sapere che mi sei accanto…
mio dolce Angelo Bianco.

martedì 22 luglio 2008

Espressamente


Espressivamente con espressione...
un espresso caffè a tutti.
Ho iniziato a "carburare" da tre orette circa..
ma per quel che mi aspetta mi sa che mi faccio un altro espresso!!
Buona giornata!!
A presto....
a meno che non mi si fonda il motore della "macchina"!!!

lunedì 21 luglio 2008

Lettera aperta al Ministro Bossi



"Caro" Ministro Bossi

(anche se più giusto sarebbe definirla "Ignobile rappresentante del governo italiano") sono sconcertata e profondamente arrabbiata. Probabilmente Lei se ne farebbe un baffo delle mie opinioni, ma non mi interessa ed anche se le mie parole non Le arriveranno mai, voglio esternare lo stesso, il mio sdegno verso i suoi modi ed interventi.

Errare è umano ma perseverare è diabolico. Lei non è nuovo ad uscite del genere, e dall'alto della sua carica istituzionale, dovrebbe solo vergognarsi dei suoi comportamenti.

Ma chi si crede di essere! Si ricordi, semmai l'avesse scordato che "anche" lei è un italiano (indegno di esserlo ma è la realtà dei fatti). Quel gestaccio contro l'inno di Mameli, uno dei simboli dell'Italia, Lei lo ha rivolto praticamente a tutti gli italiani...la frase Schiavi di Roma..mio caro Ministro, dovrebbe vederla nella giusta ottica della metafora: Io sono "schiava" di Roma perchè è la nostra Capitale, sede indiscussa e punto di riferimento della vita di noi cittadini.

Anche se un giorno dovesse attuarsi il Federalismo da lei tanto agognato, che faremo caro ministro...cancelliamo Roma dai libri di scuola o riscriviamo la storia di Roma Ladrona come l'ha definita Lei stessa tempo fa??

Lei è un "uomo" piccolo piccolo, "grande" solo perchè è stato messo al Governo da chi crede nelle sue capacità di riforme positive. Secondo me, Lei è un incapace dell'Italia, con al seguito solo uno stuolo di gente esaltata che ha imbonito con i suoi pensieri estremisti. E' un insicuro, un Hitler senza baffi! Razzista e superficiale.

Ritorni a scuola, o per lo meno ripassi la Storia d'Italia, la Costituzione e tutti i sacrifici compiuti dalla gente per arrivare ad ottenere quel che siamo oggi, un Popolo che tutti invidiano, una terra che tutti vedono come l'America d'Europa, terra di speranza.

Le è convenuto però essere "Schiavo" di Roma, in campagna elettorale vero? Le voglio rimembrar che se Lei si trova dov'è adesso lo deve agli italiani, ed anche a quella Roma che adesso tanto bistratta. In quel caso ha chinato il capo, assoggettandosi ad essere un servitore degli italiani. Ormai distinguo in Lei, il dottor Jeckyll ed il mr. Hide della situazione, il Bossi pre e post elezioni. Complimenti!!!

Non ho mai distinto il Sud dal Nord, perchè IO in primis mi sento Italiana!!

Le darei io qualche lezione scolastica, pur non essendo una professoressa, di certo ne so più di Lei di storia italiana!

Si è mai chiesto il perchè, come dice Lei, due professori su tre sono meridionali?? La parola "merito" le dice nulla? No, Lei conosce solo le parole settentrionali e meridionali, due caste di italiani diverse vero?

Le darei l'espulsione dall'Italia, un foglio di via senza ritorno, ma purtroppo non posso, a noi è toccata questa croce e dobbiamo sopportare. E poi ... non sarebbe giusto che Lei andasse a rovinare o denigrare qualche altro Stato, perchè nessun Paese al mondo merita un cittadino come Lei. Oh, mi scusi, evidentemente il concetto di cittadino del mondo Lei non sa cos'è, visto che manco capisce cosa vuol dire cittadino italiano...

Mi dispiace per suo figlio e sulla tesi su Cattaneo, non commento perchè le colpe dei genitori non devono mai gravare sui figli. Lei vuole eliminare Pirandello e Sciascia, mi viene da ridere e sto zitta su questo suo dire perchè al posto mio parlano le loro opere, indiscusse in tutto il mondo, non solo in Italia. (Pirandello Nobel letteratura 1934). Scordo sempre i suoi preconcetti, i suoi paraocchi...mi scusi, capisco che non può comprendere così grandi e profondi uomini...

Le reazioni del mondo politico sono quelle di distanza da Lei e Le chiedono di porgere "semplicemente" delle scuse. Personalmente delle sue scuse non saprei cosa farmene, perchè sarebbe solo una farsa, una mossa politica, utile all'intricato gioco di potere, quel potere che Lei ama ma che non sa gestire, imbevuto solo delle sue idee razziste e reazionarie. Non si può "uccidere" recidivamente per poi chiedere ancora una volta scusa: E' un'ulteriore offesa all'intelligenza degli italiani!!

Definiscono i suoi gesti folkloristici come un qualcosa da non strumentalizzare. Manco la dovrebbero proprio considerare, perchè forse è proprio questo il suo ruolo, quello che più Le si addice: Un momento folkloristico. Peccato che gli spettatori italiani sono stanchi di assistere a questi fenomeni da baraccone. Ha scambiato l'Italia per un teatrino?? Ma si ritiri e ci lasci in pace, abbiamo ben altri problemi da risolvere, che tenere a bada un burattino senza fili, una scheggia impazzita che disonora il nostro Bel Paese.

Che tipo di riforme potranno mai venire da una persona che di riforme dovrebbe solo attuarle nel suo cervello e nella sua educazione e rispetto verso tutti.

Buon lavoro "caro" Ministro.

Senza stima e senza rispetto.

Una siciliana inc....ta nera.

domenica 20 luglio 2008

FantasticaMente


Sono nata nell'esistenza del mio cuore,
esisto nella consapevolezza del mio essere,
nella probabilità dell'incredibile vivo
e nel suo avverarsi ... sogno.

sabato 19 luglio 2008

The day after





Niente di catastrofico, come potrebbe far magari intendere il titolo del mio post, nel ricordo di un vecchio film...

Oggi è l'alba del mio primo giorno più "vecchietta" o "meno giovane" (è la stessa cosa ma ad impatto son diverse).

Ieri è stata una bella giornata, ho ricevuto gli auguri da parte di parenti ed amici, tutto perfettamente in regola nello standard di una giornata tipo.

Ho parlato del mio blog a Stefania ed aver trovato i suoi commenti è stato bellissimo, anche questo è un regalo, si ... perchè trovare i commenti dei miei amici virtualmente-reali è per me sempre un regalo, ogni volta.

Mi son preparata una torta di mele e nell'attesa che rientrassero i miei smeraldi zaffiri e diamanti mi son rilassata un poco parlando del mio blog alla Luna, la mia cara amica Luna ... tanto lontana quanto vicina ... non mi delude mai ed anche lei un bellissimo regalo nella mia vita, sempre presente, luna vuota, luna piena, luna arrabbiata, luna gioiosa, luna offuscata luna chiara ... amica mia.

E' davvero inspiegabile come pochi attimi possano racchiudere l'intensità di un'intera giornata.

... dopo le 22 ... !!!!

Rientrano i gioielli, con pizze al seguito e regali per me!!! (Non mi aspettavo la sorpresa visto l'orario... ma erano tutti e tre d'accordo!!)

Non credo che i regali siano cosa indispensabile in un compleanno ma non posso nascondere che hanno sempre un loro fascino :))) è il pensiero che conta.
Ho ricevuto dai miei cari una macchina fotografica digitale di 7.2 mpx... tutta mia!!!
In più mio figlio, il piccolo, mi ha regalato un braccialetto con un cuore che da ieri porto sempre con me.
Abbiamo cenato ed ho spento la candelina sulla torta: aveva la forma di una foglia con una coccinella sopra, molto carina e ad hoc credo ... perchè tra l'esprimere un desiderio e la coccinella portafortuna c'è un legame eh!!
Ma quella del desiderio...è tutto un altro post (anzi no, ora che ci penso i desideri devono rimanere segreti se no non si avverano!!)
Saturday night fever a tutti e mi raccomando divertitevi ma rimanete sobri, la vita è troppo bella per farla finire in un bicchiere di troppo.
Bacioni.



venerdì 18 luglio 2008

Oggi ... a me



A me

A me che piango e che sorrido

che sto zitta e che grido

che cammino coi piedi per terra

e che volo tre metri sopra il cielo.

A me ... donna, moglie e mamma,

esile farfalla, fiera leonessa ... Regina di me stessa.

A me, impetuosa come un uragano,

fragile come un papavero,

preziosa nel sole, romantica nella luna.

A me, creatura di Dio, incantata anima

oggi dedico versi indelebili

di profondo Amor.

Non sono narcisista...semplicemente mi piaccio come sono, in tutta la mia incompleta completezza. Oggi è il giorno del "passaggio", il primo giorno del resto della mia vita, lunga o breve non importa, purchè intensa, serena e piena.

giovedì 17 luglio 2008

Caos bellissimo




Disse Nietzsche: "Solo chi ha un grande caos interiore può generare una stella danzante"
Oggi mi sento in caos, ma è una sensazione bellissima, è da stamani che cerco di postare qualcosa ma non ci riesco!!!
Il problema, grande problema, è che non sono riuscita a scrivere nulla :((( ma non perchè mi mancassero le parole o le idee ma perchè ne avevo così tante che non sapevo quali preferire.
Aprendo il mio blog (decisione presa in pochi minuti) mi ero prefissata di scrivere un post al giorno ma mi rendo conto che questa mia personale regola non collima affatto col mio essere.
Possibile mai che debba seguire delle regole in uno spazio tutto mio, solo mio, dove nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare??
Possono esserci giorni più produttivi di altri ed altri meno, per svariati motivi, quindi è giusto cogliere l'attimo per poter esprimere il mio io, in tutte le sue sfaccettature.
Scusate il mio sfogo che probabilmente non ha nulla da essere commentato ma io sono così, anzi.. sono "anche" così :)))
Scrivere è per me un momento così personale ed intenso che lo faccio con tutta me stessa.
Cuore, mente, anima, cervello sono un tutt'uno, un' esplosione di emozioni che a volte neanche io riesco a contenere.
Dicono che i blogs siano in un certo senso una forma di esibizionismo ma per me non è così.
Per me è condivisione e confronto o semplicemente una forma di sfogo dell'anima.
Non capisco perchè non riesco a tenermi dentro quel che sento e che provo, è come se mi scoppiasse il cuore e devo liberarlo, se non scrivo è come se fossi un uccello in gabbia mentre vorrei solo essere una farfalla, quello che il mondo intero chiama semplicemente bruco, allo stadio iniziale.
Scrivere è sempre stata la mia passione, ho sempre con me un quadernetto dove annoto i miei pensieri al momento e tenerlo sempre con me è un senso di liberazione che mi fa stare bene.
Leggere libri non ne posso fare a meno, quasi fossero linfa vitale (ed in effetti lo sono).
E' questo il mio caos interiore, di generare una stella danzante è cosa strabiliante perchè non mi posso minimamente paragonare al "grande" che l'ha scritta ma di certo è che ogni volta che scrivo io mi sento di generare, non una, ma mille stelle danzanti che placano l'animo, forse un poco caotico (piacevolmente) che mi tempesta dentro.
Non posso nascondere che mi fa immensamente piacere trovare commenti positivi su ciò che scrivo sul mio blogs che curo con tanto amore, mia creatura mediatica.
Ma credetemi lo stesso amore e la stessa spontanea dedizione metto nel commentare i post su altri blogs perchè confrontare i vari pensieri altro non sono che un continuo arricchimento interiore..ed io sono famelica...
Buon blog a tutti.

mercoledì 16 luglio 2008

L'Arte dei Sensi




Che l'uomo abbia cinque sensi è cosa sulla quale non ci piove. Ma credo ci siano dei sensi insiti nell'interiorità di ognuno di noi che sono nascosti e che sta a noi riuscire a fare emergere.

Come fare, sinceramente non lo so ma è bello sapere che esistono e che da un momento all'altro potrebbero invadere la nostra vita con sensazioni ed emozioni indescrivibili.

Gli artisti, i poeti, gli scrittori hanno quel quid in più che li rende unici nel loro essere.

Per esempio, l'odorato è un senso comune a tutti ma a me rende particolarmente diversa.

Non riesco a spiegarmi come mai io non riesca ad avere un profumo preferito, un'essenza particolare che mi colpisca sempre. Ho notato che dipende dal mio stato d'animo ma c'è sempre una nota di fondo dolce..e dire che parecchi anni fa impazzivo per profumi completamente diversi, adesso sono più soft :)))

Poi ci sono i sensi che ci pervadono quando ammiriamo qualcosa che ci colpisce come per esempio un'opera d'arte, oppure quando ascoltiamo un brano musicale, leggiamo un libro, guardiamo un film o semplicemente quando assistiamo allo spettacolo che la natura ci offre ogni momento.

Anche un tramonto o un'alba o il vociare di bambini sono il nostro senso della vita.

Ora stacco se no divento troppo mielosa, profonda e non è il caso..devo fare mille cose stamattina e non posso adagiarmi soffice sui miei sensi haahhaa devo essere fizzzzzzz bolliciosa ed energica.

A presto naviganti e buona giornata!!!

martedì 15 luglio 2008

Arrestato Ottaviano Del Turco





Oggi sui giornali la notizia di spicco è l'arresto del Governatore della regione Abruzzo Ottaviano Del Turco. Ormai sinceramente nulla riesce più a meravigliarmi, politicamente e socialmente parlando. Quello che invece mi fa "sorridere" sono state le reazioni del mondo politico.


Dove sta l'obiettività e la sincerità? C'è chi parla di teoremi, chi parla di nuova tangentepoli, chi mostra solidarietà e chi rimane esterrefatto dalle manette.


Fino a prova contraria siamo tutti innocenti finchè non si dimostra la colpevolezza ma mettere sempre e comunque in dubbio l'operato della Magistratura non è cosa saggia e giusta, meglio starsene zitti ed attendere lo svolgersi degli eventi della giustizia.


Che poi si riesca a dimostrare che il fatto non sussiste..bene, ma è logico che se elementi a carico di una persona ci sono, è giusto che venga arrestato e trattato come tutti gli altri cittadini d'Italia.


I reati contestati a Del Turco non sono cosa da poco e coinvolgono parecchie persone: i reati ipotizzati sono riciclaggio, associazione per delinquere e concussione ai danni dell'imprenditore della sanità Angelini che è indagato.


La Magistratura conferma che non si tratta di teoremi (come affermato da Berlusconi) ma che si è arrivato all'arresto perchè in possesso di prove.


Se penso che il Governatore di una regione è eletto da migliaia di persone mi viene la tristezza.


Mi chiedo... ma c'è forse qualche "virus" che colpisce chi "accede" ad alte cariche di governo e di doveri di responsabilità verso i cittadini??


Sembra quasi che ormai sia in corso una "lotta", ai limiti della sopravvivenza, per avere garantiti tranquilla e pacifica società.


Noi cittadini siamo inermi ed inerti davanti a simili comportamenti ed a volte (almeno a me) viene da chiedermi quali siano i "criteri" per poter votare una persona idonea a ricoprire importanti cariche. Viene quasi messa in dubbio la valutazione personale di ogni elettore.


Del resto si governa solo ci sono i numeri ed è a questo che siamo arrivati..noi elettori ormai siamo solo dei numeri, perchè se io ho votato con convinzione e coscienza una persona come ci rimango se me la trovo indagata??


Ai posteri l'ardua sentenza e che giustizia sia fatta, sempre e comunque e verso chiunque.

lunedì 14 luglio 2008

Nuova Settimana








... una nuova settimana e sarà particolarmente diversa ed intensa per me.




Non solo perchè come ogni settimana si ricomincia ma perchè questa settimana rappresenta un passaggio dagli enta agli anta.




Compirò i tanto temuti (dagli altri) quaranta anni e seppur io non li tema, mi sento in fibrillazione... boh!




Di fatto non cambierà nulla ma di certo è che è pur sempre un bel traguardo.




Anzi no, la parola traguardo non mi piace..dà l'idea di un arrivo.




Ed invece a me dà l'idea di un proseguimento continuo, di un continuare come prima, meglio di prima, ed ho la sensazione (sono un poco sensitiva) che dopo gli anta qualcosa di sconvolgente (in positivo) riempirà la mia vita.




Probabilmente è quello che voglio pensare ma credo che l'ottimismo nella vita sia la componente fondamentale per andare avanti nei meandri a volte indistricabili della vita.





Quindi questi giorni all'insegna del fuoco, quell'elemento naturale tanto pericoloso quanto vitale.


Ricordo una frase di un film "Fuoco cammina con me.."


Eh si mi sento così: vitale, solare ma non sono pericolosa!!!


Ahiiiiiiii, mi sono bruciata la lingua col caffè!!! (annamo bene ahahahha, il fuoco si è fatto vivo)

domenica 13 luglio 2008

Ed il navigar m'è dolce in questo mar..

Comandante a rapporto!!!
Benvenuti a tutti nel mio mare.
Aria, acqua, terra e fuoco accompagneranno il mio viaggio all'interno della mia navigazione.
Voglio affogare, emergere e vagare nell'immenso spazio dell'infinito.
Cultura, arte, filosofia, pensieri e riflessioni e quant'altro mi venga in mente perchè ogni giorno è diverso da un altro...anzi..ogni momento è irripetibile ed unico!!!
Niente naufragi, il mio affogare sarà riempirmi di immenso!!
Se volete potete accompagnarmi scrivendo le vostre perle personali o di autori famosi su qualsiasi argomento o potete semplicemente leggere sperando che il viaggio vi piaccia.
Questo è il mio primo post del mio blog-diario di viaggio.
Sono contenta ed emozionata....

forza...si parteeeeee!!!